Respira e conta fino a 11

Interno 11 – Fashion Handmade di Trento organizza un concorso di idee rivolto a grafici, artisti e designer per la produzione di un’illustrazione grafica da inserire sulla borsina shopping bag di cotone dello store.
Tema “Respira e conta fino a 11”.

Interno11 chiama artisti, grafici e illustratori per il progetto Respira e conta fino a 11.

Il progetto nasce nell’anno di apertura del negozio a Trento nel 2011, commissionando a illustratori la creazione di un’immagine per il negozio sulla classica “tote bag”.

La frase “respira e conta fino a 11” nasce in un secondo momento e in un momento di evoluzione e con tanto entusiasmo è rimasta impressa nell’11 come un mantra e come uno stimolo per “andare avanti”, racchiudendo in queste parole la voglia di creatività.

Oggetto ormai comune a tutti, pratico per la sua utilità ma a noi caro, perché resta il modo più facile e immediato per “far girare arte e bellezza”.

Il nostro progetto di negozio è nato attorno all’idea di promuovere realtà piccole ed artigianali, creative e diverse, e con la stessa passione abbiamo cercato un modo alternativo e comune a tutti per “fare arte”. Appassionati di illustrazione da sempre, abbiamo creato la #borsinadell’11.

Cosi l’idea del Contest. Bloccato dal Covid 19 a febbraio, siamo arrivati ad oggi e preso come uno stimolo, crediamo che le emozioni che tutti noi abbiamo provato in questo periodo siano importanti, come la voglia di ripartire.

L’11 chiede di interpretare con un disegno, una scritta, un’immagine o qualsiasi altra cosa che possa essere d’ispirazione. E noi non vediamo l’ora di vederne i risultati!!!

BANDO

Per partecipare al concorso d’idee è necessario:

– Avere compiuto 18 anni di età ed essere residenti sul territorio italiano.

Realizzare una grafica trovando ispirazione dal tema del concorsoRespira e conta fino a 11”.
(L’idea del progetto nato nel 2011 è quello di personalizzare la borsina shopping Bag di cotone dello store Interno 11).

– Rispettare il formato grafico richiesto: 

  • Formato file: pdf
  • Illustrazione 1 colore (MONOCROMATICA)
  • Dim. A3 verticale
  • Risoluzione 300 dpi

– Inviare il progetto grafico entro e non oltre il 26 giugno 2020 all’indirizzo info@internoundici.it assieme al modulo di iscrizione debitamente compilato e firmato.

Scarica modulo di iscrizione (PDF)


inviare un unico progetto grafico (non si accettano più proposte dallo stesso autore).

Le opere ammesse verranno pubblicate in bassa risoluzione nei canali social (Facebook, Instagram) di INTERNO 11.
(Vi chiederemo anche a voi che ci seguite sui profili social qualche parere e qualche consiglio. E vi terremo aggiornat*).

Il progetto, scelto fra tutti dalla giuria dell’ 11 che sarà istituita da Silvia, Giada, Preety e Samuele, riceverà un premio di 200 euro a titolo di corrispettivo di prestazione d’opera.

L’opera verrà stampata su una borsa di tessuto che verrà messa in vendita dal negozio INTERNO 11  in 111 copie limitate.

Il concorso di idee è organizzato da INTERNO 11 – Fashion Handmade.

INTERNO 11 si occuperà della gestione delle iscrizioni, confermando tramite e-mail l’accettazione dell’opera e la partecipazione al concorso.

INTERNO 11 si riserva la facoltà di escludere dal concorso: opere consegnate fuori tempo massimo; che non rispettano il formato richiesto; consegnare senza il modulo di iscrizione debitamente compilato; non attinenti al tema del concorso a suo insindacabile giudizio.

Per qualsiasi informazione ed approfondimento scrivete a info@internoundici.it